Se chiedete collezionisti di nominare il migliore di sempre cronografo, probabilmente otterrete 2 o 3 risposte ricorrenti: Rolex Daytona, Omega Speedmaster e A. Lange & Söhne Datograph . Di sicuro, i due primi orologi sono iconica e di grande interesse.Tuttavia, sul nostro blog in bianco e nero-Orologi , diciamo che quando si tratta di questioni di Alta Orologeria e movimenti tecnicamente avanzati, l'unico e solo risposta corretta è la Datograph. Già disponibile in platino, la A. Lange e Söhne Datograph Up / Down è ora disponibile in una nuova edizione in oro rosa.
Abbiamo detto di nuovo - ma non completamente. Se gli orologi sono un soggetto che state seguendo da alcuni anni, si potrebbe avere familiarità con questo orologio. Nel 2003 Lange e Söhne ha lanciato una Datograph in oro rosa con quadrante nero. Naturalmente non aveva le caratteristiche tecniche del riferimento effettivo, il Datograph Up / Down. Nato nel 1999, il Datograph è stato aggiornato nel 2012 con molti miglioramenti. Visivamente i numeri romani hanno fatto un posto per indici a bastone e il caso è stato ampliato da 39 millimetri a 41 millimetri. Tecnicamente, la ' nuova ' Datograph offre 60 ore di autonomia a carica completa (che è di 24 ore in più rispetto alla generazione precedente), un indicatore di riserva di carica a 6 (che spiega il suo nome: Up / Down) e un sistema di equilibrio di proprietà. Tuttavia, dal 2012, siamo abituati a vedere l' Dato solo in platino. E 'ora disponibile in una, meno sportiva 18k cassa in oro rosa più caldo.
Tecnicamente, nulla è stato cambiato, rispetto all'edizione di platino. E questa è una buona notizia, considerando il meraviglioso movimento che le zecche all'interno del Datograph. Quando abbiamo completamente rivisto il Datograph vi abbiamo mostrato in dettaglio questo movimento incredibilmente avanzato e ben rifinito.
Il calibro L951.6 comprende 451 pezzi in totale. Tutti i ponti e la piastra principale sono realizzate in argento trattata tedesco, che nel corso del tempo, diventa un po 'di patina che aggiunge una calda tonalità giallastra.L'intero movimento è riccamente rifinito a mano. I ponti sono ad angolo e gli angoli sono lucido, le superfici piane sono decorati con Glashütte striping e gioielli si trovano in castoni d'oro sono stati risolti in tre viti azzurrate di calore. Le parti in acciaio - rockers, leve, webcam e la ruota a colonne - sono finiti anche a mano, e dispongono di un diritto-graining sulle superfici piane e bordi ad angolo e lucidati. Il ponte del bilanciere è inciso a mano ed è una delle caratteristiche distintive di ogni A. Lange & Söhne.
Calibro L951.6 offre una riserva di carica di 60 ore da un unico condotto principale molla e offre una data fuori misura (che si trova a 12) e un cronografo fly-back.
Nessuna modifica sul quadrante, ad eccezione dei marcatori bastone e le mani fatte di corrispondenza oro rosa 18 carati. Il quadrante mantiene la sua 'inversione del panda di layout' (quadrante nero con bianco argenteo sotto-contatori) e gli stessi attributi: anello tachimetro, riserva di carica di Ab / Auf alle 6 e un po 'fuori centro piccoli secondi sul banco di sinistra e di 30 minuti su il diritto (con la mano istantaneamente il salto).
Vedi altro rolex replica e Breitling Bentley