replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年11月30日星期四

Rolex Daytona: una mostra al Bon Marché dedicata al leggendario cronografo


- Orari e giorni di apertura : dalle 10h alle 20h dal lunedì al sabato / fino alle 21 di giovedì e venerdì
La spiaggia di Daytona, in Florida, divenne nel XX secolo il luogo preferito per la conquista della velocità e delle corse.
La spiaggia di Daytona, in Florida, divenne nel XX secolo il luogo preferito per la conquista della velocità e delle corse.
Rolex sta sfruttando i 50 anni del suo modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona per presentare a Parigi una mostra eccezionale dedicata alla storia e all'universo di questoleggendario cronografo . 
Così, in uno spazio di oltre 100m2 appositamente dedicato a questa icona della velocità e degli sport motoristici, il visitatore è invitato a viaggiare. 
Nel primo tempo: dal 1963, data della creazione del Cosmograph Daytona, fino ai giorni nostri. 
Ma anche nello spazio che va a Daytona, in Florida, che questo orologio da pilota automobilisticoprende il nome.
Nel menu di questa mostra: film, testi e fotografie, naturalmente, ma anche modelli storici e contemporanei di Rolex Cosmograph Daytona.

La storia di Rolex Daytona in poche parole

Daytona Beach (Florida) ha una vasta striscia di sabbia dura e piatta che corre dritta per 35 km. Dal XX secolo è diventato il luogo preferito per la conquista della velocità e delle corse automobilistiche. Venite ad affrontarlo al volante delle macchine più potenti del loro tempo, i pionieri dell'automobile provengono dagli Stati Uniti e dall'Europa.
Marzo 1935: Sir Malcolm Campbell raggiunge 445 km / h (276 mph) guidando il suo Bluebird.  Indossa per molti anni un Rolex Oyster.
Marzo 1935: Sir Malcolm Campbell raggiunge 445 km / h (276 mph) guidando il suo Bluebird. Indossa per molti anni un Rolex Oyster.
Ad esempio, il record mondiale di velocità è stato impostato 14 volte tra il 1904 e il 1935.
Questa sfrenata corsa record-record culmina quando Sir Malcolm Campbell raggiunge i 445 km / h (276 mph) guidando il suo Bluebird nel marzo 1935. Crollerà il suo record pochi mesi dopo incrociando il mitico traguardo di 300 miglia all'ora a Bonneville. Salt Flats (Utah).
Dall'inizio degli anni '30, gli inglesi, che passeranno alla storia come il re della velocità, indossano un Rolex Oyster.
Alla fine degli anni '50, era sul circuito del Daytona International Speedway, costruito nel 1959, che continuava la tradizione delle corse automobilistiche.
Questo Super Speedway di 4 km di circonferenza si è alzato di 31 gradi consentendo accelerazioni vertiginose. 
La Daytona 500 e la Rolex 24 At Daytona - in precedenza la 
24 ore di Daytona - si svolgono qui ogni anno . Questa gara di endurance di 24 ore, che può essere considerata l'equivalente della nostra 24 Ore di Le Mans, è considerata dai piloti più esperti come una delle più difficili al mondo.
Questo è il circuito della Daytona International Speedway che darà il nome al cronografo che Rolex ha dedicato nel 1963 ai piloti e agli appassionati di motori: il Cosmograph Daytona.
È il Daytona International Speedway che darà il nome al cronografo che Rolex ha dedicato nel 1963 ai piloti automobilistici.  Sopra, il Cosmografo Daytona dice Paul Newman.
È il Daytona International Speedway che darà il nome al cronografo che Rolex ha dedicato nel 1963 ai piloti automobilistici. Sopra, il Cosmografo Daytona dice Paul Newman.
Con un look sportivo di ispirazione, come spesso con Rolex, considerazioni funzionali che soddisfano le esigenze di chi l'indossa, questo cronografo è innovativo nella leggibilità delle sue funzioni - in particolare grazie alle sue metri ad alto contrasto e la sua scala tachimetrica non posizionato più sul quadrante, ma sulla cornice esterna dell'orologio.
Verso la metà degli anni '60, il Rolex Daytona è il trofeo assegnato ai vincitori della 24 Ore di Daytona, una gara iniziata nel 1962 e prese il nome di Rolex 24 Ore di Daytona nel 1992.
Vinci un cronografo Daytona è per i cavalieri di endurance che partecipano alla gara il massimo riconoscimento. 
Tanto che questa gara che si svolge nel mese di gennaio e che segna l'inizio della stagione sportiva negli Stati Uniti è chiamato da tutti il nome del suo prestigioso trofeo: Il Rolex .

Rolex Cosmograph Daytona: un cronografo leggendario

Il Rolex Daytona è anche l'orologio ufficiale della 24 ore di Le Mans. 
È anche il cronografo indossato dal pilota danese Tom Kristensen, nove volte vincitore della corsa francese - inclusa la scorsa edizione.
Nuova tappa nella costruzione della leggenda: Rolex lancia nel 2000 un nuovo modello della sua Daytona equipaggiata con il calibro di manifattura Rolex 4130.
Nuova tappa nella costruzione della leggenda: Rolex lancia nel 2000 un nuovo modello della sua Daytona equipaggiata con il calibro di manifattura Rolex 4130.
Nel 2013, Rolex ha ulteriormente rafforzato i suoi legami con il motorsport diventando uno dei principali partner della Formula 1, una combinazione sintomatica della stessa passione per le prestazioni, la precisione, l'innovazione e l'eccellenza.
La star di Hollywood Paul Newman ha ovviamente avuto un ruolo negli anni '70 nella costruzione della leggenda di Cosmograph Daytona. L'attore, che è anche un pilota appassionato di corse, ha infatti indossato un cronografo Daytona sia in città che in tour per molti anni - in particolare un particolare modello di quadrante a cui i collezionisti assoceranno il suo nome chiamandolo Daytona. Paul Newman.
L'anno 1988 è una nuova tappa nella costruzione della leggenda. 
Rolex lancia quest'anno un nuovo modello a carica automatica completamente ridisegnato.
BaselWorld 2013: Rolex presenta il 50 ° anniversario della sua leggendaria Platinum Daytona (Riferimento 116506).
BaselWorld 2013: Rolex presenta il 50 ° anniversario della sua leggendaria Platinum Daytona (Riferimento 116506).
Dodici anni dopo, Rolex equipaggia il suo iconico Cosmograph Daytona con un nuovo movimento automatico ad alte prestazioni interamente progettato e realizzato internamente: il calibro Rolex 4130. 
Questo movimento, dotato di molte innovazioni, diventerà un nuovo cronografo standard in termini di accuratezza, affidabilità e robustezza.
Infine, BaselWorld 2013 segna il coronamento di questo leggendario cronografo. La Fiera di Basilea sarà l'occasione per Rolex per svelare un platino Cosmograph Daytona dotato di una lunetta in ceramica monoblocco Cerachrom.
La mostra a Le Bon Marché è una grande opportunità per scoprire o riscoprire i 50 anni che hanno portato il Rolex Cosmograph Daytona al firmamento dei cronografi sportivi.
Scopri in foto i nuovi prodotti Rolex Basel 2013 .
visualizzare più rolex copie e Repliche Hublot

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi